Lavora con Noi

Siamo alla ricerca di professionisti motivati e talenti pronti a mettersi in gioco. Consulta le posizioni attualmente aperte e candidati per quella più in linea con le tue competenze e aspirazioni.
Posizioni Aperte
Area Salute e Sicurezza sul Lavoro – Agrigento
Selezioniamo una risorsa da inserire nell’area gestione e amministrazione della formazione.
La figura lavorerà a supporto dell’organizzazione e della gestione operativa dei percorsi formativi, occupandosi in particolare di:
📂 predisposizione e gestione dei fascicoli dei corsi e della relativa documentazione;
📋 gestione di iscrizioni, anagrafiche, registri, attestati e documentazione pre e post corso;
📅 gestione dello scadenziario della formazione, rinnovi e aggiornamenti;
📨 predisposizione e gestione delle comunicazioni con enti, aziende, docenti e partecipanti;
🏛️ supporto nella gestione delle comunicazioni e degli adempimenti verso gli enti competenti;
💻 utilizzo di piattaforme digitali, software gestionali e strumenti Office;
👥 supporto organizzativo a docenti, partecipanti e aziende;
📑 archiviazione e gestione documentale delle attività formative.
Requisiti
È preferibile un’esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della formazione, segreteria didattica, gestione corsi, amministrazione della formazione o attività organizzative analoghe.
Saranno particolarmente valutate:
- esperienza presso enti di formazione, società di consulenza, aziende o organizzazioni formative;
- conoscenza delle procedure amministrative e documentali relative ai corsi;
- dimestichezza con scadenze, comunicazioni formali e rapporti con enti e aziende;
- ottima padronanza degli strumenti informatici e dei principali applicativi Office;
- esperienza nell’utilizzo di gestionali, piattaforme formative o sistemi documentali;
- precisione, organizzazione, autonomia e capacità di lavorare per scadenze.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della relativa normativa.
Preferibile Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o altra laurea coerente, ma saranno valutati anche candidati con diploma e comprovata esperienza professionale nel settore della formazione.
Non è richiesta necessariamente una figura tecnica HSE: il ruolo è prevalentemente organizzativo, amministrativo e gestionale, a supporto dell’area formazione.
📍 Sede di lavoro: Agrigento / Provincia di Agrigento
📩 Inviare CV aggiornato indicando nell’oggetto:
“Candidatura – Gestione e Amministrazione della Formazione”
Saranno valutati profili con esperienza, motivazione e interesse a sviluppare un percorso professionale stabile nell’ambito della formazione e dei servizi alle imprese.
Crediamo nel talento, nella passione e nella voglia di mettersi in gioco. Se vuoi crescere insieme a noi e contribuire allo sviluppo dei nostri progetti, inviaci il tuo curriculum compilando il modulo qui sotto.





