Fondimpresa, un fondo paritetico interprofessionale che ha l’obiettivo di favorire attività di formazione continua per le aziende e i lavoratori, con l’Avviso 1/2014 conferma la linea di finanziamento dedicata alla formazione su salute e sicurezza sul lavoro e sulle materie ambientali, che incontra in modo sempre più crescente la domanda delle imprese.
Fondimpresa mette a disposizione 28 milioni di euro per formare i lavoratori delle aziende aderenti, con l’obiettivo di incrementare la prevenzione di infortuni e malattie professionali, accrescere l’efficienza energetica e ridurre l’impatto delle attività produttive sull’ambiente.
Sono destinatari della formazione, pertanto, i lavoratori delle imprese già aderenti al Fondo, inclusi quelli con contratti di inserimento, reinserimento o di solidarietà, in cassa integrazione (anche in deroga) e a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.
Per l’ambito salute e sicurezza sono disponibili 16 milioni di euro e le domande possono essere presentate dalle ore 9,00 del 15 aprile fino alle ore 13,00 del 22 luglio 2014.
Per l’ambito relativo all’ambiente, sono disponibili 12 milioni di euro e le domande possono essere presentate dalle ore 9,00 del 15 maggio fino alle ore 13,00 del 30 settembre 2014.
Per ulteriori approfondimenti visitate il sito di Fondimpresa
Per le aziende aderenti a Fondimpresa che necessitano di aiuto per la gestione della pratica la Tecnologica Service s.r.l. offre assistenza professionale nella progettazione, gestione e realizzazione dei piani formativi.
Contattate i nostri uffici allo 0922.59.45.89 o mezzo mail cliccando qui